Il gioco è un'esperienza piacevole e positiva e per la maggior parte di persone non rappresenta alcun rischio. Ma tra mille giocatori, ci sono anche persone per le quali giocare può diventare un problema.
Il gioco, quando smette di essere un divertimento, può provocare conseguenze negative. Cattive abitudini nel gioco possono causare problemi sul lavoro, in famiglia ed economici.
Lottolandia è consapevole che il gioco può diventare un problema per una piccola parte dei giocatori che rischiano di giocare eccessivamente e di sviluppare una vera e propria dipendenza. Per questo motivo Lottolandia ricorda a tutti i suoi iscritti che giocare deve restare sempre un piacere senza rischi.
Come fare? Ti basta seguire poche semplici regole: datti dei limiti di gioco e non superarli mai, gioca solo la quantità di denaro che hai deciso sin dall'inizio, non giocare somme superiori alle tue possibilità di spesa, non privarti delle cose necessarie per permetterti di giocare, non giocare per rifarti quando perdi e mantieni sempre sotto controllo la spesa, non considerare il gioco come una soluzione per i tuoi problemi, non chiedere mai soldi in prestito per giocare, non mentire in famiglia sulle somme perse al gioco, chiedi aiuto se pensi che stai spendendo troppo o stai giocando troppo spesso
Se credi di avere un problema con il gioco o se hai un familiare che pensi abbia un problema con il gioco, vai sul sito Gioca Responsabile o chiama il Numero Verde Nazionale 800.921.121 accessibile da telefono fisso e cellulare: troverai un servizio completamente gratuito e anonimo con un team di psicologi a tua disposizione, realizzato da FeDerSerD.
Ricordati: gioca responsabilmente!